Crocchette per cani: le migliori che tu possa dare al tuo amico a quattro zampe

Crocchette per cani: le migliori che tu possa dare al tuo amico a quattro zampe

I nostri amici a quattro zampe si cibano principalmente di crocchette, un alimento completo che dovrebbero contenere – il condizionale non è a caso – tutte le sostanze nutritive necessarie all’organismo del cane. Tuttavia, non è sempre così. Per questo motivo, abbiamo scritto una guida su come scegliere le crocchette per cani migliori.

Cosa devono contenere le crocchette per cani

Tra i vari nutrienti che devono contenere le crocchette per cani giocano un ruolo di prestigio proteine, grassi e carboidrati. Non devono mancare, poi, altri micronutrienti come vitamine e minerali.

Ma non solo. A dover particolarmente interessare a noi padroni per far sì che i nostri amici a quattro zampe stiano bene, è il corretto bilanciamento fra tutti questi elementi.

A livello generale, proteine e grassi devono rappresentare la percentuale maggiore della provenienza delle calorie giornaliere totali. Per esserne certi basta leggere l’etichetta sulla confezione.

Gli ingredienti da prendere in considerazione, invece, sono quelli di origine animale come carne o pesce, poi una fonte di carboidrati come cereali o patate, una componente di amido e infine i grassi animali. Non fa male anche una piccola parte di ortaggi che aggiungono appetibilità e vitamine. I cani che partecipano a eventi sportivi sono tra quelli che più necessitano di un’alimentazione ricca di elementi nutritivi.

Qualunque sia la tua esigenza, Imperialfood ti propone cibo per cani di altissima qualità perché da oltre 30 anni conosce quali sono i migliori nutrienti dei cani: il nostro target è l’allevatore di cani che partecipano a concorsi di performance e di bellezza.

Come riconoscere la qualità delle crocchette

Per riconoscere la qualità delle crocchette per cani è assolutamente necessario leggere l’etichetta. La prima cosa di cui assicurarsi è che gli ingredienti principali siano sempre specificati nel dettaglio.

L’altra cosa da fare è affidarsi a marchi che abbiano una lunga esperienza in questa produzione e che siano realizzate con sole materie prime qualitativamente ottimali e perfette per supportare la crescita del cane e promuovere la sua salute fisica, cognitiva ed estetica.

Da non dimenticare, infine, è che ogni età ha le sue esigenze. Un buon cibo, infatti, deve diventare una vera e propria prerogativa nel momento in cui si deve promuovere la salute e lo sviluppo dei cuccioli. Grazie a un’alimentazione adeguata, queste dolci creature riusciranno a sviluppare sin dallo svezzamento un organismo sano e forte. Per questo motivo, è necessario che le crocchette contengano elementi nutritivi di altissima qualità.

Le crocchette per i cani che partecipano a concorsi di bellezza

Soprattutto quando si parla di cani che partecipano a concorsi di bellezza, è essenziale rivolgersi a un rivenditore di crocchette che possa garantire un’alimentazione specifica per l’ottenimento di obiettivi estetici e, al contempo, la salute dell’animale.

Per loro l’alimentazione quotidiana deve essere studiata per esaltare la bellezza e per valorizzare al meglio le caratteristiche naturali di razza.

Tra le migliori ci sono quelle che contengono Betacarotene e Omega 3. Questi ultimi, insieme agli Omega 6, sono in grado di contrastare processi di infiammazione e contemporaneamente esaltare la lucentezza del pelo.

Tag:
Previous Post
Next Post