Categorie
Turismo

Cosa visitare durante una crociera ai Caraibi

Hai in programma di fare una crociera ai Caraibi? In questi luoghi paradisiaci c’è molto di più da fare che prendere il sole sorseggiando un buon cocktail nelle spiagge bianchissime lambite dal mare cristallino.

I Caraibi, infatti, sono ricchi di meraviglie naturali e archeologiche tutte da scoprire: ti consigliamo in particolare alcune imperdibili attrazioni che non devi mancare di visitare nel corso del tuo soggiorno.

Accra Beach

Il primo luogo da vedere assolutamente quando si fa una crociera ai Caraibi è Accra Beach. Questa spiaggia, infatti, è davvero meravigliosa, non a caso è famosa per la sua sabbia bianchissima e per le sua acqua cristallina.

Quando sarai stufo di abbronzarti, ad Accra Beach potrai anche assaggiare deliziosi cocktail nei numerosi locali della spiaggia e praticare numerosi sport d’acqua, come surf e snorkeling.

Tulum

Altra meta imperdibile da visitare in una crociera ai Caraibi è Tulum, situata lungo la Riviera Maya e famosa per le sue spiagge stupende e la sua natura rigogliosa.

A Tulum potrai soddisfare la tua voglia di avventura visitando le numerose rovine archeologiche Maya presenti nella zona. Alla fine della tua escursione, non dimenticare di fare un salto anche in città, divenuta una famosa meta turistica per le sue tipiche pietanze a base di pesce.

Playa del Carmen

E come non citare, poi, Playa del Carmen? Questa zona è molto famosa per le sue spiagge bianche ed incontaminate e per la sua acqua cristallina. Anche in questo posto è possibile praticare qualsiasi tipo di sport d’acqua, dal windsurf al kitesurf.

Da Playa del Carmen partono, inoltre, appositi tour per visitare i siti della civiltà precolombiana che secoli fa si era stabilita qui, dove potrai ammirare in particolare le antiche piramidi Maya.

Pigeon Island

Se sei amante dell’avventura non puoi non fare una escursione a Pigeon Island. Nonostante il suo nome possa trarre in inganno, non si tratta propriamente di un’isola, quanto piuttosto di una sottile striscia di terra unita a St. Lucia da una diga.

La leggenda narra che, secoli or sono, avesse stabilito qui la sua base il pirata francese Gamba di legno. Dalle sue rovine è inoltre possibile godersi una vista mozzafiato dell’oceano.

Parco Nazionale Grand Etang

Altra meraviglia da visitare assolutamente nella tua crociera è il Parco Nazionale Grand Etang, situato negli altopiani centrali di Grenada. Il Parco si snoda lungo le rive del lago Grand Etang, profondo quasi 6 metri.

Il lago si è formato molti secoli fa nel cratere naturale di uno dei vulcani spenti dell’isola, e si caratterizza per la presenza di varie cascate e di una natura rigogliosa ed incontaminata.

Cascate del Carbet

La tua crociera ai Caraibi non può concludersi senza una visita alle tre spettacolari Cascate del Carbet. Si tratta delle cascate più belle delle Piccole Antille, che sgorgano dalle pendici di un vulcano. Le potrai ammirare in una facile escursione di circa un’oretta.

Nonostante la prima delle cascate sia spesso vietata al pubblico a causa dei frequenti smottamenti, le altre due sono facilmente raggiungibili seguendo un percorso segnalato in mezzo alla foresta tropicale.