4 idee per una crociera nel Mediterraneo

4 idee per una crociera nel Mediterraneo

Perché scegliere una crociera nel Mediterraneo? Perché questo mare bagna territori meravigliosi da vedere, ricchi di arte e cultura: basti pensare all’Italia, alla Croazia, alla Grecia, alla Turchia e alla Spagna.

Inoltre, queste crociere sono le più economiche, ma ricche di divertimenti anche a bordo. Infine, se ti sei deciso all’ultimo a prenotare, potrai trovare tante ed interessanti offerte last minute: molte, infatti, arrivano a sconti anche del 50% e spesso persino del 70%. Ecco quindi 4 idee da cui puoi prendere ispirazione per organizzare il tuo prossimo viaggio in nave.

Crociera nel Mediterraneo: Francia

Se non vuoi allontanarti troppo dall’Italia l’ideale è una crociera nel Mediterraneo occidentale. La prima tappa che ti suggeriamo è la Francia. Nello specifico, la nave da crociera attraccherà al porto di Marsiglia, vero e proprio centro di scambio di merci oltre che città multiculturale., in cui si fondono le culture tipiche di Italia, Francia, Spagna ed Africa. Nei dintorni meritano una visita anche Aix-en-Provence, la città delle mille fontane e città natale del pittore Cézanne, ed Avignone, vivace centro artistico e culturale francese.

Spagna

Una seconda idea per organizzare una crociera nel Mediterraneo è la Spagna, se desideri un viaggio in cui coniugare la voglia di scoprire opere d’arte, avventura e divertimento.

Normalmente la nave attracca all’Isola di Minorca, da cui è possibile visitare la città di Mahon e, spostandosi con un’auto, raggiungere anche il Faro di Favaritx. Altre tappe imprescindibili di una crociera in spagna sono Palma di Maiorca e la patria del divertimento, l’isola di Ibiza.

Grecia

Molto gettonati sono anche i viaggi in nave nel Mediterraneo orientale, che consentono di coniugare la voglia di cultura e di visitare città e monumenti spettacolari con quella di riposarsi in spiagge meravigliose. Spesso, infatti, vista la bellezza di questi territori, le compagnie offrono escursioni per organizzate sia a piedi che con motociclette e fuoristrada.

Se hai deciso di optare per questo tipo di viaggio, non puoi non scegliere una crociera che faccia tappa in Grecia. Imperdibile è una visita ad Atene e ai suoi stupendi e antichi monumenti. Successivamente potrai proseguire andando alla scoperta delle caratteristiche isole dell’arcipelago greco, come la meravigliosa Corfù ed il suo mare cristallino, Mykonos, isola della movida giovanile, e Santorini, famosa per le sue tipiche case bianche e blu.

Turchia

Ultima idea che ti suggeriamo per fare un viaggio nel Mediterraneo è visitare le sue zone più spiccatamente orientali, ed in particolare la Turchia.

Una volta attraccato al porto di Istanbul, dedica almeno un giorno alla scoperta di questa meravigliosa città, ricca di arte, di moschee e di mercati variopinti. In questa meravigliosa città, infatti, contemporaneità e antichità dell’Impero ottomano si fondono perfettamente.

Puoi proseguire il tuo viaggio verso la costa Egea facendo tappa ad Efeso, città antica e ricca di meravigliosi monumenti, come il tempio di Adriano, il tempio di Artemide ed il teatro.

Imperdibile, infine, è anche Ankara, importante crocevia commerciale, e dove non può mancare una visita al Mausoleo di Mustafa Kemal Atatürk, padre fondatore della Repubblica di Turchia.

 
Next Post